giovedì 11 ottobre 2012

L'oroscopo di Rick Benzoni

GEEVTY
«Bisogna amarsi molto per suicidarsi», diceva lo scrittore terrestre Albert Camus. Ma in una rubrica zodiacale colta e trendy come la mia, per descrivere la gogna cui dovrà sottoporsi il Geevty, non basta una citazione letteraria presa così, à verge de chien. È d’uopo che ve ne siano almeno due. Constatando, dunque, l’irruenta espansione dell’influente supernova Luca Telese, basti ricordare a ogni geevtysta che «Nzomm’ che titZzy e floshisser@ççe» come insegna la drammaturga Imenyana, Kludmyla Pajata.

QZERTY
Nell’intervista rilasciata a un vecchio numero di Focus, il mio trisavolo discettava con la giornalista circa l’indimostrabilità scientifica dell’ereditarietà del vizio di osservare costantemente i propri tre ombelichi. Sebbene le tradizioni non dovrebbero scindersi mai dall’imminente collisione tra il pianeta Smeg e la supernova Telese, ciò impedirà ai Qzerty il pieno godimento di una settimana all’insegna dell’amore e del denaro. Consigliata un’astrocrociera, soprattutto agli Smegmi di Qzerty.

FFFFWERRON
Oggi pomeriggio, distratto da un ronzìo per chiunque altro impercettibile, mi sono attardato a pagare la somma dovuta al rifornimento di benzina, incurante della fila di astronavicelle cargo mercantili guidate da possenti Bilwiz smaniosi di guadagnarsi la pagnotta. Al pronto soccorso dello spazioporto più vicino ho potuto riflettere, indi, sui giorni tumultuosi che attendono i Ffffwerron. Nemmeno un oroscopo intramontabile e sagace come questo può alleviare le terribili conseguenze della prossima eclissi trigenita che vedrà presto allinearsi la stella Fornario, la supernova Telese e il satellite Impaginatore D-Pubblico. Verranno in aiuto forze inattese e ingombranti.

ROTTOLIANI
La continua e asfissiante crescita della supernova Telese deprime il carattere espansivo tipico dei Rottoliani, a prescindere dal loro ascendente. Notoriamente pieni di sé, i nati sotto codesto segno continueranno a svolgere i lavori ben pagati, ma inequivocabilmente inutili, che sovente contraddistinguono le loro attività. Come antidoto, gli eventuali abitanti del pianeta M’Onkho nati Rottoliani, potranno strisciare sul proprio unico tentacolo, ma dovranno sostituire il cloruro di sodio con della curcuma.

BRYZZY BAZZY
Settimana inaspettatamente noiosa per i frizzanti e iperattivi Bryzzybbazzy come il sottoscritto. L’esplosione bulimica e immeritata di una supernova in continua espansione influirà negativamente sulla creatività di noi Bryzzybbazzy. Un caotico e pericoloso sciame di componenti meccanici sulla tangenziale di Orione sono la più chiara conferma dei possibili rischi di confusione tra il nostro inestimabile gravoso lavoro e altri momenti della giornata.

BASHAREL'ASSA'D
«Tutto è stato scoperto, tranne come vivere», diceva il filosofo esistenzialista terrestre Jean-Paul Sartre. Ma non è vero: se ne sarebbe accorto anche lui se, mettendo da parte cinismo e dogmatismo, si fosse ricordato di quanti Basharel’assàd hanno trasformato la loro esistenza in una grande opera d’arte, senza per questo essere ricordati (magari immeritatamente) come un intellettuale che cura una rubrica cool in un settimanale cool. Nubi di detriti di origine meteorismica renderanno allegra la settimana dei Basharel’assàd, finalmente rassegnati dalla soffocante vicinanza della supernova Telese. I nati sotto questo segno sono gli unici sconfitti felici di esserlo.

CRAXUS
Nel suo libro “Centocinque colpi di spazzola prima d’andare a letto assieme causano sessanta sfumature di nero sul culo”, l’aristocratica italosaturniana Calogero Pappalardo dimostra come essere sempre gentili con le persone spesso comporta dei rischi e dei fraintendimenti. Soprattutto se si tratta di interagire almeno una volta nella vita con un Biiillontwiz bedje. Credetemi. Per questo, si profilano spazi di manovra sempre più stretti per il carattere goliardico ed esuberante dei Craxi. Hallà è grande. Ma certe supernove non scherzano. 

MMMMMANJANJAQQUERAZZI
Per chi sfortunatamente è nato sotto questo segno, oltre ad essere a vita stimolo d’ilarità per ogni essere che ti chiede a quale segno appartieni, si prospetta una settimana alquanto logorante che potrebbe portare al suicidio o alla condivisione su social networks di foto ritoccate del satellite Impaginatore D-Pubblico. Diffidate dai vicini, dagli altri oroscopi e dalle supernove.

REMENETWYSE
Il celebre detto napoletano dice più o meno così: «O figlio muto a mamma o ‘ntende.» Caro e cara Remenetwyše, considera per un attimo risolti tutti i tuoi problemi, fa finta che amore, denaro e salute vadano bene per te e per chi ti gravita attorno (parenti, amici, estranei incontrati alla Coop). Non credi che qualsiasi segno di una possibile felicità empirica sia implacabilmente stravolto dall’incessante crescita della supernova Telese? Pensaci: cosa accadrebbe se in un attimo, senza nemmeno accorgercene, fossimo tutti risucchiati nel suo buco nero?

Nessun commento:

Posta un commento